Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Sabato 11 Maggio 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Dallara Compositi, riconquistato il contratto aziendale

5 Luglio 2023
La soddisfazione della FIOM CGIL Parma per una intesa votata all'unanimità da tutti i lavoratori

Nei giorni scorsi FIOM CGIL Parma ha sottoscritto insieme a RSU e dirigenza aziendale il nuovo accordo integrativo in Dallara Compositi, facente parte del Gruppo Dallara, che si occupa della progettazione e produzione di componenti in composito per il motorsport, l’automotive, l’aerospace ed altri settori.

L’intesa, arrivata dopo circa tre anni di vacanza contrattuale, punta a consolidare un nuovo percorso di relazioni sindacali iniziato nel 2022, dove le parti ritengono prioritari lo sviluppo del benessere all’interno del gruppo e la ricerca di percorsi e soluzioni condivise.

"C’è grande soddisfazione da parte di tutte le lavoratrici ed i lavoratori per questa intesa - commenta il segretario organizzativo Domenico Barco - e lo dimostra il fatto che questa ipotesi di accordo è stata votata all’unanimità”.

"Il percorso, non semplice, ha visto lo sviluppo e il potenziamento di diversi temi nel corso di questo anno e mezzo che vanno dal miglioramento del servizio mensa, alla creazione di nuovi spazi per i lavoratori e all’incremento del pacchetto welfare già presente in azienda. Oggi con l’approvazione dell’accordo continuiamo a dare risposte concrete non assorbendo gli importanti aumenti del contratto nazionale, regolamentando diversi punti, dalle trasferte, agli straordinari, passando dalla formazione alla banca ore solidale", conclude Barco.

Grande gioia è stata espressa anche da parte della RSU che sarà protagonista nella costruzione del premio di risultato legato ad obiettivi entro la fine dell’anno.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


La RSU Dallara con Domenico Barco (secondo da destra)


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome