Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 25 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

“Da Cibus riparta la ripresa dell'agroalimentare”

6 Maggio 2014
FLAI CGIL Parma a favore della valorizzazione del lavoro come risorsa

Il messaggio di apertura di Cibus è stato un positivo richiamo alla ripresa che il settore dell'agroalimentare può garantire al nostro Paese. Governo e Imprese giustamente ritengono questo settore un possibile traino e puntano ad aumentare gli investimenti in promozione ed export. L'Italia è un giacimento di eccellenze ed enormi sono i margini di crescita. Basti pensare che la Germania esporta nell'agroalimentare in valore assoluto il doppio rispetto a noi.

Come organizzazione sindacale ci permettiamo di ricordare a tutti gli attori coinvolti che nessuna crescita sarà possibile senza un investimento sui lavoratori. Solo rapporti di lavoro stabili e dipendenti formati e fidelizzati possono garantire le produzioni di qualità necessarie al nostro Paese per competere a livello mondiale.Se davvero si vuole lanciare la ripresa del settore si inizi a rinnovare i contratti aziendali e territoriali scaduti, solo nel territorio di Parma sono coinvolti più di 10 mila addetti, e si smetta di pensare che la competitività delle aziende passa da riduzione dei diritti e aumento della precarizzazione.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome