Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 26 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Crisi Greci, sviluppi

6 Novembre 2009
L'azienda si impegna

Riguardo alla situazione dei mancati pagamenti dei lavoratori che hanno operato presso la ditta Greci Geremia di Gaione ieri sera si è svolto un incontro tra i rappresentanti sindacali e la proprietà. Quest'ultima ha sottoscritto un impegno a retribuire entro il 16 di novembre p.v. tutti gli stagionali assunti direttamente per la campagna di pomodoro. Ha anche preso degli impegni per effettuare i versamenti, nei tempi pattuiti, alla ditta artigiana a cui ha appaltato l'attività di confezionamento. Questo passaggio dovrebbe permettere di saldare i conti con gli stagionali e di retribuire le mensilità arretrate dei lavoratori fissi della ditta artigiana impiegati presso Greci.

Nei prossimi giorni ovviamente monitoreremo il rispetto degli importanti impegni presi.

Contemporaneamente a seguito della denuncia pubblica, i servizi sociali del Comune di Parma si stanno prontamente adoperando per alleviare le condizioni degli stagionali venuti appositamente dalla Romania per la campagna del pomodoro e questo permette di affrontare con più serenità il tempo che manca da qui al 16 p.v.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome