Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 19 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Crisi Eridania, il Governo continua a non mantenere gli impegni

19 Marzo 2010
Ora la filiera sia compatta

Nemmeno il Consiglio dei Ministri di oggi ha deliberato lo stanziamento degli 86 milioni di Euro dovuti al settore bieticolo saccarifero. Fino ad oggi le rassicurazioni e gli impegni del ministro Zaia e dei suoi (fino ai parlamentari locali di maggioranza) non sono servite a granché. I lavoratori e la filiera tutta è oramai al collasso e non ne può più di parole a cui non seguono mai i fatti.

Le istituzioni del nostro territorio hanno prodotto uno sforzo notevole e hanno dimostrato di voler lottare per mantenere un'iportante attività economica locale.

Chiediamo pertanto l'immediata riconvocazione del Tavolo di crisi non più per cercare o chiedere rassicurazioni ma per dare concretamente al settore possibilità di sopravvivenza. Studieremo quali ulteriori pressione esercitare nel confronto di un esecutivo scandalosamente latitante (ricordiamo ancora una volta che questi aiuti erano stati concordati nel 2005) ma vogliamo ottenere dalla filiera l'impegno a svolgere la campagna saccarifera del 2010.

Ognuno faccia la sua parte: i contadini con le semine e l'azienda garantendo la trasformazione, in caso contrario la si darebbe vinta a chi non fa che dimostrare una incredibile mancanza di serietà.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome