Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Mercoledì 24 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Crisi Eridania, avanti con cautela

5 Febbraio 2010
Oggi si è riunito il Tavolo di Crisi

Oggi il Tavolo Istituzionale di Crisi si è riunito a Trecasali “ospite” del consiglio comunale allargato. I Parlamentari del territorio presenti hanno illustrato i risultati dell'incontro con il ministro Zaia e l'impegno che stanno mettendo in modo unitario per trovare una soluzione al mancato rispetto da parte del Governo dei finanziamenti promessi al settore bieticolo-saccarifero e non ancora erogati.

Prendiamo per buone le parole del rappresentante della maggioranza che ha comunicato che in commissione agricoltura verrà appoggiato da tutti i gruppi parlamentari l'unico emendamento giudicato ammissibile in tema e presentato dal PD.

A questo punto devono però seguire i fatti, senza i quali non ci riteniamo tranquilli quanto alla continuità produttiva dello stabilimento di San Quirico. Visto che il decreto “milleproroghe” approderà in Parlamento per la votazione venerdì prossimo, quella sarà l'occasione per misurare se alle parole seguono comportamenti conseguenti.

All'azienda infine abbiamo anche oggi ricordato che non può utilizzare la disperazione dei lavoratori dei siti in riconversione per una trattativa col Governo e chiediamo quindi un accordo sindacale che preveda la prosecuzione del piano sociale scaduto il 31 dicembre scorso, come già riconosciuto dagli altri operatori industriali del saccarifero.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome