Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Mercoledì 1 Maggio 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

"Credo che vivere voglia dire essere partigiani"

14 Aprile 2010
19 aprile, il Gruppo Giovani Cgil Parma, in collaborazione con ANPI e UdU, organizza una serata dedicata alla Resistenza e alla Liberazione, in un ideale passaggio di testimone tra generazioni

In occasione delle imminenti celebrazioni per il 65esimo anniversario del 25 aprile, il Gruppo Giovani Cgil Parma, in collaborazione con ANPI e UdU provinciali, organizza una iniziativa pubblica dedicata alla Resistenza partigiana e alla Festa della Liberazione dal ventennio fascista.

 

La serata, che avrà luogo lunedì 19 aprile, dalle ore 20, presso il Circolo ARCI Aquila Longhi a Parma, in vicolo Santa Maria, 1 (angolo via D’Azeglio), vuole essere un momento simbolico, di passaggio del testimone tra generazioni, affinché le lotte partigiane e di resistenza al nazifascismo, lotte innanzitutto per la libertà, non rappresentino unicamente pagine di storia passata ma continuino a vivere ed a costituire patrimonio condiviso e attuale anche per le giovani generazioni.

 

Il programma dell’iniziativa prevede, dopo l’apertura con i saluti del Gruppo Giovani Cgil Parma, una serie di interventi “resistenti” attraverso testimonianze di resistenza partigiana e di resistenza contemporanea. Alle ore 21.30 buffet per tutti gli ospiti e, a seguire, concerto dei “Sigiel Pichapiaat”, l’orchestra multietnica nata all’interno dell’Ufficio Migranti della Cgil di Parma, costituita da lavoratori di ogni provenienza, che hanno trovato nella musica uno strumento di incontro e integrazione tra culture diverse e lontane.

 

Durante la serata sarà possibile il tesseramento all’ANPI.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


Scarica la locandina


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome