Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 19 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Corpo estraneo nel panettone, Federconsumatori Parma chiede ai NAS di fare chiarezza

16 Febbraio 2018
L'azienda produttrice, contattata dall'associazione aizione, non ha mostrato particolare interesse a verificare l'accaduto

L’Epifania tutte le feste porta via e davvero sono finite, e male, le feste per un consumatore, che si è rivolto a Federconsumatori  Parma che, mentre mangiava un panettone ricevuto in regalo, si è accorto della presenza di un corpo estraneo. Estraendolo gli è parso, dalla forma sottile e appuntita, fosse un osso di piccolo  animale.

Nei  giorni  successivi  l’uomo è vittima di  diversi problemi fisici.

Federconsumatori Parma scrive immediatamente alla ditta produttrice, la Balocco  di Fossano in provincia di  Cuneo, illustrando i fatti e chiedendo  di essere contattata subito  per procedere al chiarimento  di  quanto accaduto nel  processo  produttivo, per analizzare il materiale presente nel  panettone, con lo  scopo  prioritario di fare adottare all’azienda produttrice tutte le misure per evitare il ripetersi di episodi simili in futuro, a tutela dei potenziali consumatori oltre che a tutela del soggetto direttamente coinvolto.

A questo punto, con grande stupore, Federconsumatori si accorge dell’insufficiente interesse da parte dell’azienda ad affrontare immediatamente e con convinzione l’accaduto, la lettera scritta dall’Avv. Rosa Lauriola, consulente dell’associazione, rimane, nell'immediato, senza riscontro e successivamente viene riscontrata in modo inadeguato e insufficiente.

“Mi sarei aspettato” - dichiara Fabrizio Ghidini, Presidente di Federconsumatori -  “che a fronte della nostra lettera la Balocco  si  prodigasse immediatamente inviando  propri  addetti all’istante per chiedere il panettone e per concordare un  percorso  di  analisi obiettivo e verificabile. Tutto ciò non è accaduto e la cosa ci  preoccupa e ci dispiace molto”.

A questo  punto a Federconsumatori non  restava che una strada, quella di allertare i NAS, che con  mezzi e strumenti senz’altro  più  convincenti, potranno  appurare i fatti e adottare eventuali  provvedimenti. Ai NAS e ai Carabinieri del Comando  di  Cuneo, oltre alle lettere e contro lettere, è  stato inviato, attraverso corriere urgente, il panettone insieme al corpo  estraneo.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome