Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Sabato 27 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Coronavirus, una lettera per richiedere protocolli di prevenzione contro il rischio di infezione per i lavoratori

22 Febbraio 2020
Inviata da FP CGIL territoriale a tutte le Aziende, gli Enti e le imprese pubbliche e private che svolgono funzioni pubbliche nel territorio provinciale

È stata inoltrata oggi dalla segretaria FP CGIL Parma una lettera a tutte le Aziende, gli Enti e le imprese pubbliche e private che svolgono funzioni pubbliche nel territorio provinciale per richiedere, senza allarmismi ma con la giusta attenzione, visto anche l'evolversi della situazione delle scorse ore in territori limitrofi al nostro, l'urgente attivazione di protocolli operativi di prevenzione e protezione per tutte le lavoratrici e i lavoratori operanti in quelle strutture.

In particolar modo, si dice nella lettera, si ritiene necessario ed indifferibile definire i provvedimenti ed i comportamenti più opportuni da adottare in questo particolare momento, con il coinvolgimento dei Medici Competenti e degli RLS, anche fornendo i Dispositivi di Protezione Individuali (DPI) ritenuti opportuni e tutte le dettagliate ed aggiornate informazioni, affinché sia possibile prevenire la diffusione dell'infezione in ogni ambito del nostro territorio, tra le lavoratrici, i lavoratori ed i cittadini che quotidianamente fruiscono dei servizi pubblici e privati delle funzioni pubbliche.

Nel monitorare l'evolversi della situazione, il sindacato di categoria del pubblico impiego della CGIL di Parma, che segnala l'impossibilità da stamattina a raggiungere il sito del Ministero della salute, chiede di valutare tutti i provvedimenti, anche di carattere organizzativo, ritenuti necessari per la maggiore tutela di tutti gli addetti.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome