Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Sabato 20 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Coronavirus, l'impegno delle organizzazioni sindacali confederali

27 Febbraio 2020
Aperti presidi e sedi sul territorio

CGIL, CISL e UIL territoriali stanno seguendo le vicende legate all'evolversi di COVId 19 che interessano la regione e la provincia.
 
Le strutture nazionali e regionali delle rispettive confederazioni si sono fin da subito attivate sia sul versante della profilassi preventiva, facendosi parte diligente nel diramare le note dell'Ausl alle rappresentanze sindacali nelle aziende, sia sul versante della richiesta di ammortizzatori sociali per le persone ed imprese coinvolte a vario titolo nelle sospensioni dell'attività lavorativa dovute alla necessità di isolare il virus. 
 
Coerentemente con la loro funzione CGIL, CISL e UIL provinciali hanno deciso di mantenere aperte le sedi ed i presidi sindacali sul territorio per essere presenti e di aiuto anche in queste circostanze, adottando adeguati presidi di sicurezza a tutela del personale e della utenza.  
 
I sindacati guardano tuttavia con preoccupazione agli effetti collaterali sulla economia locale conseguenti alle necessarie prescrizioni a tutela della popolazione, che impattano in particolare su alcuni settori, quali il turismo e le aziende dell'agro-alimentare, ragione per cui insistono sulla doverosa messa a disposizione di strumenti e di sostegni economici rivolti alle imprese e alle lavoratrici e lavoratori interessati. 
 
CGIL, CISL e UIL ritengono che si debba avere particolare attenzione anche per le fragilità del territorio specie per chi abita le periferie della provincia e per quell'area di popolazione anziana più esposta anche psicologicamente al disagio provocato dalle allarmanti notizie.  
 
Esprimono un ringraziamento alle lavoratrici e  lavoratori della sanità impegnati ventiquattr'ore su ventiquattro in questa fase emergenziale, che danno prova quotidianamente di professionalità ed impegno. 

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome