Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 28 Marzo 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Coordinamento Gruppo Parmalat

26 Settembre 2010
"Non più rinviabile un confronto sul piano industriale"

Si è svolto a Roma il Coordinamento Nazionale Unitario delle R.S.U. della Parmalat per fare il punto sulla situazione del gruppo rispetto agli impegni assunti in occasione dell’ultimo incontro nazionale.

La crisi del lattiero caseario continua a produrre effetti devastanti sul sistema produttivo ed in particolare sui livelli occupazionali.

Il Coordinamento di gruppo, unitamente alle Segreterie Nazionali di Fai, Flai e Uila, considera non più rinviabile l’avvio di un confronto su un piano industriale che preveda investimenti sul perimetro produttivo e sul rilancio dei marchi.

In tal senso il Coordinamento richiede l’immediato riscontro da parte dell’Amm. Del. Dott. Bondi alla richiesta d’incontro presentata dalle Segreterie Nazionali, soprattutto per chiarire in che modo viene riconsegnata al sistema produttivo l’enorme liquidità a disposizione della Parmalat.

Nel contempo tutte le strutture territoriali e le R.S.U. attiveranno confronti con le istituzioni locali per favorire la costituzione di tavoli di filiera del lattiero caseario e le Segreterie Nazionali coinvolgeranno il Mipaaf ed il Ministro Galan per definire in modo condiviso un intervento strutturale a sostegno del comparto nel nostro paese.

Le Segreterie Nazionali promuoveranno un Convegno Nazionale sul lattiero caseario coinvolgendo tutti i soggetti interessati alla filiera, a partire dal Gruppo Parmalat, comprese le associazioni di categoria e le istituzioni, per presentare la proposta sindacale utile al rilancio del comparto.

Il Coordinamento, rimettendosi alle indagini della magistratura, esprime la propria preoccupazione per le origini e gi effetti dell’incendio che ha coinvolto la Centrale del Latte di Roma della quale ne ribadisce la centralità rispetto al gruppo e la piena opposizione a qualsiasi tentativo di scalata alla Centrale stessa.

Le Segreterie Nazionali, unitamente al Coordinamento delle R.S.U, ribadiscono lo stato di agitazione del gruppo e si riservano di decidere tutte le iniziative utili a sostenere le ragioni dei lavoratori.

Fai Cisl

Flai Cgil

Uila Uil

Faiotto – Savignano

Mattioli – Macchiesi

Bocchi – De Gasperis


Roma, 13 Settembre 2010

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome