Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Sabato 11 Maggio 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Coop Il Quartiere di Avitas, la situazione debitoria mette a rischio l'attività della struttura

25 Luglio 2023
FP CGIL e SPI CGIL Parma chiedono l'intervento di Comune e AUSL

FP CGIL e SPI CGIL Parma sono preoccupati della situazione in cui versa la cooperativa "Il Quartiere di Avitas", struttura che opera anche in convenzione con il Comune di Parma e AUSL e ospita anziani e disabili anche psichici.

Attualmente gli ospiti sono 45. La cooperativa, a causa di una situazione debitoria particolarmente pesante, ha deciso nei mesi scorsi volontariamente di chiedere la liquidazione giudiziale (fallimento). Per il prossimo 2 agosto è fissata l'udienza in tribunale. A tutt'oggi però, per mancanza totale di liquidità, la cooperativa non ha pagato gli stipendi di giugno ai dipendenti e non sono stati pagati i fornitori, tanto che è a rischio l'assistenza agli ospiti e quindi tutto il funzionamento della struttura.

È pertanto doveroso, secondo FP CGIL e SPI CGIL, che le istituzioni preposte si attivino al più presto per garantire la continuità assistenziale agli ospiti e che si sani la situazione debitoria verso i lavoratori che, diversamente, proclameranno lo stato di agitazione.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome