Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Sabato 11 Maggio 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Conserve animali, rinnovato il contratto provinciale

10 Luglio 2023
FLAI CGIL Parma: "Un importante riconoscimento per i lavoratori e le lavoratrici del comparto"

Dopo mesi di trattative, le segreterie di FLAI, FAI e UILA territoriali insieme al Coordinamento Provinciale delle RSU di comparto, hanno sottoscritto il rinnovo del CCPL delle aziende delle Conserve Animali e Prosciuttifici della provincia di Parma.

Il rinnovo riguarda tutte le lavoratrici ed i lavoratori che operano nel territorio parmense all'interno dei salumifici e dei prosciuttifici, "una platea di oltre 3 mila lavoratori, a cui saranno riconosciuti diritti e salario", ha precisato Matteo Lanini, segretario generale FLAI CGIL provinciale.

L'accordo raggiunto "rappresenta un importante riconoscimento per i lavoratori del comparto, con significative novità, quali il riconoscimento di permessi retribuiti in occasione della malattia dei figli, l'aumento del contributo a carico delle aziende per la previdenza complementare e un serio contrasto alle violenze e disparità di genere".

Per la parte economica, l'aumento riconosciuto consegna un messo in palio di oltre 2200€, frutto di un comparto che, godendo di ottima salute e di relazioni sindacali strutturate e consolidate, redistribuisce quella ricchezza prodotta, valorizzando il contributo delle lavoratrici e dei lavoratori del settore.

La FLAI CGIL di Parma esprime soddisfazione per il risultato raggiunto, ringraziando tutte le RSU che in questi mesi di trattativa, hanno saputo dare il loro contributo nella riuscita di questo importante rinnovo.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome