Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 19 Settembre 2019
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI E SEDI
CONTATTACI

Conserve animali, oggi l'Attivo dei delegati FLAI Parma sulla Dop del Prosciutto

28 Giugno 2019
"Necessario ripulire il settore dai sospetti con una massiccia operazione di esclusione di prodotto non conforme alle regole"

Il coordinamento dei delegati delle Conserve Animali della FLAI CGIL di Parma, riunitosi oggi, 28 giugno, nella sala della Comunità Montana Appennino Parma Est a Langhirano per affrontare le problematiche legate alla DOP del Prosciutto di Parma e alle difficoltà del settore, ribadisce l’impegno della categoria nell’essere parte attiva nella gestione della crisi, la priorità di fare chiarezza sulle difficoltà della certificazione della DOP e chiede un intervento tempestivo e deciso delle istituzioni a livello territoriale e regionale.

Ritiene altresì utile richiamare tutti i componenti della filiera ad un confronto serio e costruttivo per tutelare l’occupazione degli addetti del settore ma anche per mettere in campo tutte le iniziative necessarie a tutela dei consumatori finali. È necessario ripulire il settore dai sospetti con una massiccia operazione di esclusione di prodotto non conforme alle regole del disciplinare.

Il coordinamento ritiene fondamentale un protocollo d’intesa con i produttori del Prosciutto di Parma, a sostegno della qualità del prodotto ma anche alla qualità del lavoro, per arginare tutti quei fenomeni di dumping contrattuale e concorrenza sleale che danneggiano chi opera con correttezza e rigore.

Viene dato infine pieno mandato alla segreteria della FLAI CGIL di Parma di proporre iniziative a sostegno del comparto, della buona occupazione, e dei consumatori, e di farsi portavoce nei tavoli istituzionali a tutela della DOP e del territorio di Parma, per uscire dalla crisi in tempi certi.

 

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


Uno scatto a margine del coordinamento


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2019
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome