Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 19 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Con il DL Tremonti la giustizia chiude

21 Luglio 2008
22 luglio giornata di mobilitazione dei lavoratori degli uffici giudiziari di Parma contro i tagli del governo

Il 22 luglio sarà una giornata di mobilitazione dei lavoratori  degli uffici giudiziari di Parma; tramite l’organizzazione di assemblea cittadina – presidio si renderanno note le ragioni dei lavoratori giudiziari e si informerà la cittadinanza sul rischio che corre il diritto alla giustizia.

Gli effetti del Decreto Tremonti sulla giustizia sono disastrosi: infatti il DL taglia le risorse quando sono necessari investimenti, riduce le dotazioni organiche quando sarebbe necessario incrementarle ed assumere nuovo personale.

I tribunali cascano a pezzi e non hanno personale sufficiente a farli funzionare: invece di varare una seria riforma che migliori il servizio e accorci i tempi dei processi si rende più difficile il lavoro dei dipendenti e si rischia la chiusura, mettendo in pericolo la fruizione di un diritto costituzionalmente garantito come quello alla giustizia.

A tutto questo si aggiunge la norma blocca processi inserita nel DL sulla sicurezza che porterà ad un ulteriore aggravio del lavoro negli uffici giudiziari e alla congestione  delle cancellerie.

Un piano di riorganizzazione e di investimenti  finanziari per la modernizzazione degli uffici giudiziari, che preveda il giusto riconoscimento della professionalità dei lavoratori, la stabilizzazione del personale precario, nuove assunzioni e la reinternalizzazione dei servizi,  è necessario e indifferibile per poter continuare a rendere questo servizio ai cittadini.

Per questi motivi FP Cgil, FPS Cisl, UIL PA, FLP, Confsal Unsa e RDB Cub Pubblico Impiego indicono per martedì 22 luglio un presidio pubblico da tenersi per il circondario di Parma  davanti al Tribunale di Parma in  P.le Corte d’Appello dalle ore 09.00 alle ore 10.30 con attività di sensibilizzazione dei cittadini tramite volantinaggio.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome