Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Sabato 20 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Con 2 sì tutta un'altra Italia: 7 febbraio, un Attivo dei delegati CGIL Parma tutto dedicato al #referendumlavoro

3 Febbraio 2017
Alla Sala Righi gli avv. Lassandari e Petronio parleranno di voucher e appalti. In chiusura il neosegretario regionale CGIL Emilia Romagna, Luigi Giove

Sarà il primo momento ufficiale dedicato, sul nostro territorio, alla "fase 2" della campagna lanciata ormai un anno fa per ricostruire una Carta dei diritti universali dei lavoratori: parliamo dell'Assemblea Generale di tutti i delegati e attivisti della CGIL di Parma, in programma per il prossimo martedì 7 febbraio, alle ore 9.00, nella sala Righi di via Baganza, dove si discuterà di come si "Libera il lavoro, con 2 sì tutta un'altra Italia"

L'ha detto Susanna Camusso nella recente Assemblea generale delle Camere del lavoro del sindacato di corso d’Italia, con la Carta e i referendum “sappiamo di aver osato molto, ma dovevamo farlo. E abbiamo avuto un primo grande risultato: nel paese finalmente si ragiona di lavoro, delle sue frontiere possibili e impossibili. Abbiamo raccolto un bisogno forte e diffuso: quello di reagire a una situazione che non va bene”. Proprio di queste ore è la notizia che la proposta di legge sulla Carta dei diritti universali verrà esaminata in commissione Lavoro alla Camera nei prossimi giorni. Ma intanto sulla prossima tornata referendaria, di cui si attende ogni giorno che il Governo fissi finalmente la data, la CGIL è impegnata a tutto campo.

Due i quesiti, quello per l'abolizione dei voucher e quello per il rispritino della responsabilità solidale del committente negli appalti, che verranno illustrati, dopo l'introduzione di Massimo Bussandri, segretario generale della CGIL di Parma, dagli avvocati Andrea Lassandari (Consulta giuridica CGIL Nazionale) e Luciano Petronio, giuslavorista da tempo consulente della CGIL territoriale. A chiudere i lavori sara il neosegretario generale CGIL Emilia Romagna, Luigi Giove.

Alle ore 11.30 è previsto un momento dedicato alle domande dei giornalisti.

 

LA STAMPA È INVITATA.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


La locandina dell'evento


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome