Venerdì 29 Marzo 2024

Comunicato unitario 14 gennaio 2011

14 Gennaio 2011
Flai, Fai e Uila attendono la conferma dell'incontro del 19 gennaio

Dopo le tensioni delle ultime settimane vissute in Parmalat, le segreterie di Flai, Fai e Uilail registrano un primo segnale di distensione nella rinuncia da parte aziendale delle lavorazioni di domenica 16 pv. e nella fissazione di un incontro presso l’Unione Industriali per mercoledi' 19.

Ritengono in ogni caso necessario recuperare un sistema di relazioni sindacali costruttivo e soddisfacente come storicamente è stato in Parmalat.

I sindacati di categoria considerano tuttavia non più rinviabile la verifica degli accordi sottoscritti in tema di professionalità e formazione nei settori produttivi e riorganizzazione dei settori tecnici e amministrativi centrali.

Si attende infine che la disponibilità aziendale nel definire la data del 19 per l’incontro presso l’Unione industriali venga confermata da risultati concreti e condivisi per il prossimo futuro.