Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 26 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

COMUNICATO SINDACALE RUBBIANO SUGHI

13 Giugno 2014
Ti fai male sul lavoro? Barilla taglia il premio aziendale

 Parma, 13 giugno 2014

Mercoledì scorso la Barilla a Rubbiano Sughi ha sottoscritto con i componenti Fai Cisl e Uila Uil dell'Rsu un accordo sul premio ad obiettivi 2014 che prevede che in base al numero degli infortuni i lavoratori possono perdere quote economiche di salario.

La Flai provinciale e la sua delegata nell'RSU ritengono sbagliato questo accordo e non lo hanno firmato. L'idea che ne sta dietro, e che noi rifiutiamo, è che l'infortunio è una colpa del lavoratore e che legarci una parte di premio  aziendale è l'unico modo per tenere desta la sua attenzione. Bella cultura della sicurezza! Complimenti davvero. E' questa l'immagine che vuole dare di sé un gruppo multinazionale che parla sempre di sostenibilità e di “buono per te e per il pianeta”? Tutto questo vale ancora di più in uno stabilimento come quello dei Sughi in cui sono ancora aperte tante richieste a cui l'azienda non ha mai risposto (organici, inquadramenti, indennità, mensa, ambiente di lavoro, ecc...).

La Flai Cgil è il sindacato maggiormente rappresentativo e accordi separati come questi sono sbagliati perché con così tanti problemi aziendali, e nel mezzo del rinnovo del contratto di Gruppo, dovremmo essere uniti nel confronto con l'azienda. Se l'azienda non risponderà alla richiesta di incontro già recapitata non escludiamo nessuna iniziativa di mobilitazione, sciopero compreso.

Ricordiamo infine che gli unici soldi certi che i lavoratori hanno perso sono quelli del parametro economico del 2013 che come ci è stato comunicato all'ultimo Coordinamento Nazionale, a fronte di un bilancio aziendale che leggendo la stampa ci pareva positivo, porta un premio economico raggiunto solo al 66,8% (con una perdita di 265 Euro).

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


Comunicato


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome