Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 29 Marzo 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

“Comune e Provincia aggiustano i conti con le casse di Tep SpA?”

17 Febbraio 2016
Nota stampa di Paolo Chiacchio, segretario generale FILT CGIL Parma

Paolo Chiacchio, segretario generale FILT CGIL Parma interviene a proposito dei conti dell’azienda di trasporto pubblico locale: “Apprendiamo come Comune e Provincia si siano divisi 3 milioni di euro, dalle riserve del bilancio Tep, non sazi degli utili 2014 già intascati.

Non volevamo crederci ma è proprio così.

E non ci pare che le risorse che transiteranno dal bilancio di Tep a quelli degli enti proprietari verranno utilizzate per investimenti nel settore del trasporto pubblico locale, o almeno non compare nelle delibere approvate.

Insomma, Comune e Provincia cercano di sistemare i bilanci con i soldi della Tep.

Non ci pare un buon modo di stare a fianco dell'azienda, in particolare in vista di una gara per l'affidamento del servizio, alla quale Tep dovrà partecipare programmando investimenti e, di conseguenza, mettendo a disposizione risorse.

Comune e Provincia, anziché valorizzare l'azienda, la “alleggeriscono”, depauperandone il patrimonio. Proprio un bel modo - conclude Chiacchio - di investire nell'azienda e nel Tpl e di ripagare i lavoratori dei sacrifici fatti”.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome