Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 19 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Comparto sicurezza: domani presidio davanti la Prefettura

16 Luglio 2008
Gli agenti protestano contro i agli al settore previsti dal Decreto 112

E' in programma per la mattinata di domani, 17 luglio, a partire dalle ore 8.00, un presidio di tutte le sigle sindacali del comparto sicurezza (Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria, Corpo Forestale dello Stato, Carabinieri, Esercito, Marina Militare e Aeronautica), che si riuniranno davanti alla Prefettura di Parma per protestare contro i tagli al settore previsti dal Decreto Legislativo 112 del 25 giugno scorso.

Il provvedimento ridurra' complessivamente, nel triennio 2009/2011, l’organico delle forze di polizia e forze armate, di circa 40.000 operatori, oltre a tagliare sensibilmente le risorse economiche (di circa 500 milioni di euro). Di conseguenza saranno migliaia le pattuglie e gli operatori in meno sul territorio, con conseguente riduzione dei servizi e dei controlli.

Secondo sindacati e lavoratori il piano tagli del Governo avrà gravi conseguenze su difesa e sicurezza, sull’efficacia delle azioni degli operatori delle forze dell’ordine impegnati a contrastare la criminalità diffusa, oltre a produrre un inevitabile peggioramento delle già critiche condizioni di lavoro.

La protesta si svolgera' contemporaneamente su tutto il territorio nazionale, nonché a Roma davanti alle sedi del Senato, della Camera dei Deputati, del Governo e del Ministero dell’Interno.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


Volantino presidio comparto sicurezza


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome