Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Mercoledì 24 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Colla Franco (Coenzo), i dipendenti in presidio per la difesa del lavoro

17 Giugno 2014
La FIOM CGIL sollecita l'intervento delle istituzioni locali per salvare 14 famiglie

Prosegue lo stillicidio di piccole aziende dal destino insicuro i cui lavoratori si trovano in una insopportabile situazione di incertezza e precarietà lavorativa.

È di questa mattina la mobilitazione dei lavoratori di una piccola impresa metalmeccanica di Coenzo di Sorbolo, la Colla Fanco, specializzata nella produzione di manufatti smaltati in ghisa.

I 14 dipendenti, che ad aprile scorso avevano terminato la cassa integrazione ordinaria e per i quali non è previsto alcun ulteriore ammortizzatore sociale, si trovano infatti nella non invidiabile situazione di non conoscere il proprio futuro lavorativo, dal momento che il titolare, dopo aver sospeso ogni attività produttiva, risulta irreperibile e indisponibile ad ogni confronto sulle sorti della ditta.

A fronte di questo assordante silenzio della proprietà (non potendo contattare la quale la segreteria della FIOM CGIL di Parma si è rivolta allo studio di consulenza dell’azienda), il presidio di questa mattina, partecipato da quasi tutti i dipendenti (peraltro nelle immediate adiacenze dell’abitazione del titolare), ha inteso sollecitare l’attenzione della cittadinanza e in particolare delle istituzioni locali, che il sindacato dei metalmeccanici della CGIL vorrebbe coinvolgere per verificare quali eventuali linee d’azione sia possibile intraprendere per scongiurare il rischio che ben 14 famiglie debbano affrontare il dramma della perdita del posto di lavoro. Con la consapevolezza che in molti casi si tratta di maestranze che per vari motivi risulterebbero difficilmente ricollocabili in altri contesti.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome