Venerdì 26 Aprile 2024

Coin, quale futuro?

26 Novembre 2017
FILCAMS CGIL Parma: "Puntiamo alla conservazione dei rapporti di lavoro"

Nella giornata di ieri si sono svolte le assemblee delle lavoratrici del negozio a marchio Coin di via Mazzini, in attesa del previsto incontro sindacale con l'azienda di Mestre già calendarizzato per i prossimi giorni.

Le prime rassicurazioni avute a livello sindacale sulla tenuta occupazionale dovranno trovare quindi concretezza all'incontro, a cui sarà presente la FILCAMS CGIL territoriale con la sua RSA.

Rassicurazioni comunque che troverebbero riscontro nelle dinamiche di gruppo tra i marchi Oviesse e Coin già sperimentate, in atto su altri territori.

Comprensibile il rammarico cittadino e dei media suscitato dall'uscita di scena da Parma del marchio Coin a cui sono legate immagini inconfondibili della storia del centro città. Necessario ed imperativo per la FILCAMS CGIL di Parma intensificare l'attenzione perché tutto si svolga nelle prossime settimane attraverso i concetti cardine per la conservazione dei rapporti di lavoro oggi in essere nel negozio Coin, anche se ciò dovrà forse avere un "nuovo abito".