Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Martedì 25 Gennaio 2022
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI E SEDI
CONTATTACI

Code agli uffici postali: inaccettabile situazione per la popolazione anziana

5 Gennaio 2022
Poste Italiane riveda gli orari di apertura e garantisca attenzione alle fasce più deboli ed esposte ai rischi della pandemia

 

In seguito alle segnalazioni che ci sono giunte e alle notizie riportate anche dalla stampa relative ai problemi che si sono evidenziati in alcuni uffici postali del territorio, in particolare della Bassa, ci preme sottolineare come Sindacato Pensionati CGIL, il fatto che le lunghe code alle Poste creino disagio in particolare alla popolazione anziana. Riteniamo inaccettabile, ancor più in periodo pandemico, che si obblighino persone fragili a sostenere tempi di attesa così lunghi, al freddo e in potenziale situazione di assembramento.

Crediamo sia opportuno indagare le ragioni di questo disservizio: l’apertura di un numero esiguo di sportelli è una scelta di Poste Italiane o è dovuta a una carenza di personale dovuta a un problema di contagi? Nel secondo caso chiediamo che i tempi di sanificazione degli ambienti siano il più celeri possibile, per garantire l’accesso in sicurezza agli utenti.

Lo Spi Cgil di Parma ribadisce l’essenzialità del servizio per tutta la popolazione, ma chiede anche che si presti maggiore attenzione alla fascia più anziana che mensilmente si reca in posta per il ritiro dell’assegno pensionistico. Non troviamo corretto che queste persone non siano messe in condizione di esercitare un loro diritto fondamentale senza incappare in lunghe code in piedi, all’aperto e, ribadiamo, in potenziale pericolo di assembramento. Ci uniamo quindi all’appello dei sindaci del territorio, per una gestione più ponderata degli orari e giorni di apertura degli uffici in cui si sono presentate la maggiori criticità.

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2022
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome