Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 25 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Ci vuole più rispetto!

12 Novembre 2010
I Sindacati Pensionati di CGIL CISL UIL di Parma denunciano una qualità dei servizi rivolti agli anziani inaccettabile

I Sindacati Pensionati di CGIL CISL UIL di Parma denunciano una qualità dei servizi rivolti agli anziani inaccettabile.

Abbiamo raccolto più segnalazioni sui disservizi. A partire dalla Residenza dei Lecci dell’ASP Ad Personam.  Lo abbiamo fatto raccogliendo informazioni dai diversi soggetti, famigliari, ospiti e operatori.

Dopo l’ultimo appalto ai Lecci il servizio è stato erogato incompleto. Mancano i pannoloni per il cambio. Mancano lenzuola e salviette per l’igiene degli ospiti. Possiamo immaginare come si saranno sentiti i nostri anziani.

I sindacati dei pensionati si chiedono perché succede tutto questo. E’ un problema di negligenza o, come più probabile, il risultato di modalità di assegnazione degli appalti con gare che portano ad esasperare il contenimento dei costi? In questo caso sulla pelle degli anziani!

Le Istituzioni, a partire dal Comune di Parma, quali strumenti di controllo e verifica della qualità hanno attivato?

Diventa inevitabile guardare con sospetto cosa avviene nelle altre residenze. Chiediamo al sindaco di Parma, al presidente della Provincia e della Conferenza SocioSanitaria Territoriale e al direttore generale AUSL  di attivare, ognuno per propria competenza, immediate verifiche sui servizi erogati.

Non accetteremo che si scarichi la responsabilità sugli operatori. I quali esercitano secondo direttive e nell’ambito dell’organizzazione del lavoro imposta. Anche su quest’ultima avremmo da dire, a partire dal numero degli operatori per il turno notturno.

Ai Lecci è stata violata la dignità degli ospiti! Al limite del maltrattamento.

Noi non ci giriamo dall’altra parte. Continueremo a denunciare e a pretendere risoluzioni dei problemi.

Lo facciamo per chi non riesce più  a farsi sentire.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome