Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 28 Marzo 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

"Ci sarà ancora la Tep?"

7 Aprile 2016
Paolo Chiacchio, segretario generale FILT CGIL Parma, interviene sull'imminente gara di affidamento del trasporto pubblico locale

A Parma, forse non tutti lo sanno, è in corso la procedura di gara per l'affidamento del trasporto pubblico. Al termine della gara si saprà chi “farà girare” gli autobus e le corriere sul nostro territorio per il prossimo decennio, almeno. Al termine della gara si saprà, di fatto, se Tep Spa, l'azienda di Comune e Provincia di Parma, ci sarà ancora.

I dati relativi alle aziende che hanno manifestato interesse non sono pubblici; tuttavia pare che la gara sarà affollata e che diversi soggetti, italiani e stranieri, siano particolarmente interessati a competere.

“Noi, come organizzazioni sindacali, - spiega Paolo Chiacchio, segretario generale FILT CGIL Parma - la nostra parte l'abbiamo fatta; siamo riusciti a sottoscrivere un accordo che garantisce a tutti i dipendenti Tep oltre al posto di lavoro anche le attuali condizioni normative ed economiche, anche nel caso si aggiudicasse il servizio un soggetto diverso. Tuttavia questo non ci pare sufficiente. come rappresentanti dei lavoratori, ma anche come cittadini di Parma, ci preoccupa il silenzio che sta avvolgendo questa vicenda”.

“Non ci sfuggono – aggiunge Chiacchio - i vincoli di riservatezza che una procedura di gara di questo tipo impone. Tuttavia questi vincoli nulla hanno a che fare con un dibattito sul futuro di Tep, e più in generale sul trasporto pubblico della nostra città. Comune e Provincia, nel loro doppio ruolo di proprietà dell'azienda e di governo della città e del territorio provinciale, dovrebbero avere tutto l'interesse, e probabilmente l'obbligo di sviluppare questo dibattito per il bene dei tanti dipendenti Tep e, più in generale, dei cittadini che rappresentano”.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome