Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Mercoledì 24 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Chiusura Mazzoni salotti, decisione definitiva

13 Marzo 2013
Fillea CGIL: “Forse si poteva essere più coraggiosi”

Si è conclusa nel peggiore dei modi la vertenza Mazzoni Salotti. Dopo l’incontro dello scorso 8 marzo presso la Provincia di Parma, presenti l'azienda, il consulente (dott. Capretti ), l'UPI (dott. Reggi ), la Provincia stessa (ass. Ferrari, Manotti ), il sindaco di Sala Baganza (Merusi), la RSU, e le segreterie di Fillea CGIL e Filca CISL, l'azienda ha infatti riconfermato l'impossibilità di ritornare sulle proprie decisioni per non pregiudicare ulteriormente la crisi finanziaria e perché sarebbe stato difficile se non impossibile recuperare i clienti a cui era già stata comunicata la decisione di cessare l'attività.

“Questa – spiega Antonino Leone, della Fillea provinciale - è l'ennesima azienda che chiude. Posti di lavoro che si perdono, un'industria che sparisce dopo oltre cinquant’anni anni dal nostro territorio, lavoratori che entrano in disoccupazione, e questa incertezza del futuro ormai cronica, che non lascia speranza”.

“Certo – aggiunge Leone -, per quei 26 lavoratori abbiamo attivato la CIGS per cessazione, che durerà per un anno, ma la prospettiva finale è il licenziamento. Noi lo vediamo tutti i giorni: ci sono imprenditori che amano il loro lavoro, la loro azienda, e che le provano tutte prima di cedere. Forse in questa situazione sarebbe stato utile provare a resistere, e anziché guardare solo ai numeri, puntare sulle persone, sul loro saper fare, sul loro senso di appartenenza all’azienda, per provare davvero ad uscire dalla crisi insieme, lottando fino in fondo con coraggio e dignità”.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome