Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 19 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Chiude la ex Alexander Nicolette. A casa 25 lavoratori

21 Settembre 2009
Prosegue lo stillicidio di posti di lavoro in un settore strategico per il Made in Italy come quello tessile

La segreteria della Filtea, il sindacato di categoria del settore tessile della Cgil provinciale, ha ricevuto lo scorso venerdì 18 settembre la comunicazione relativa all’attivazione della procedura di mobilità, con conseguente cessazione dell’attività produttiva, dell’azienda 1910, Srl, ex Alexander Nicolette.

 

Prosegue anche nel nostro territorio lo stillicidio di posti di lavoro in un settore strategico per il Made in Italy come quello tessile, in questo caso la perdita occupazionale riguarda 25 maestranze, che rappresentano un patrimonio di competenze ed esperienze che meritano di essere salvaguardate.

 

Per questo, la Filtea Cgil auspica, nell’attivazione della procedura di mobilità, scaturita dal calo degli ordinativi e da una situazione di difficoltà finanziaria dell’azienda, che possano comunque essere individuate soluzioni che consentano di mantenere l’attività produttiva di un marchio storico, uno dei pochi ancora presenti nella provincia.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome