Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 25 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Chiude il punto ECU di via Silvio Pellico

4 Febbraio 2020
FILCAMS, FISASCAT e UILTUCS provinciali: situazione sempre più critica per la DMO

Nel pomeriggio di venerdì 31 gennaio, i sindacati provinciali di categoria FILCAMS, FISASCAT e UILTUCS sono state avvisati dagli stessi lavoratori della brusca, inaspettata e immediata chiusura del supermercato ad insegna ECU di via Silvio Pellico.

Ai lavoratori la Società Appennino Discount (Gruppo Realco) ha già consegnato lettere di trasferimento ad altri punti vendita tra Reggio Emilia, Modena e Montecatini Terme. Trasferimenti difficilmente sostenibili per lavoratori per lo più con rapporti di lavoro part time.

L’insegna ECU ha già chiuso nei mesi scorsi un supermercato a Medesano.

La continua apertura di supermercati su Parma e Provincia con la loro relativa guerra di sconti, ribassi ed orari ad oltranza comincia a mostrare drammaticamente, con la perdita secca di posti di lavoro, le conseguenze della liberalizzazione nel settore della DMO (Distribuzione Moderna Organizzata) anche sul nostro territorio.

Per le organizzazioni sindacali è necessario, quindi, un confronto con le Amministrazioni Provinciali e Comunali per monitorare e affrontare le crisi nel commercio, che – purtroppo – si stanno affacciando con frequenza, rapidità e pesanti ricadute sui lavoratori.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome