Martedì 16 Aprile 2024

CGIL Parma, 26 maggio: dalle 17 alle 19 presidio in Prefettura contro il ripristino dei voucher

25 Maggio 2017
Reintrodurli sarebbe un atto gravissimo e antidemocratico

La CGIL “ritiene gravissima l’eventualità che il Governo, attraverso un improprio emendamento al Decreto Legge n. 50/2017 attualmente in discussione in Parlamento, definisca una nuova normativa sul lavoro occasionale”. È quanto si legge nell’ordine del giorno approvato dal Comitato Direttivo del sindacato, riunitosi nei giorni scorsi a Roma. “Le proposte in discussione, sulle quali mai si è realizzato un confronto con il sindacato e con la CGIL in particolare, contravvenendo agli impegni formalmente e ripetutamente assunti dal Governo – prosegue l’ordine del giorno – prefigurerebbero il ritorno, con norme peggiori, ai voucher che Parlamento e Governo hanno cancellato poche settimane fa, assumendo lettera e sostanza del quesito referendario proposto dalla CGIL”. “Si sta cercando di far rientrare dalla finestra ciò che, con le nostre firme e la nostra iniziativa e mobilitazione, abbiamo fatto uscire dalla porta. Si tratta di un tentativo inqualificabile e inaccettabile”.

Per portare all’evidenza dell’opinione pubblica questo palese atto di spregio nei confronti dei cittadini e della democrazia, anche la CGIL di Parma, analogamente a quanto avverrà in altri territori, ha deciso di organizzare per il tardo pomeriggio di domani un presidio di protesta. L’appuntamento è dalle ore 17 alle 19 davanti alla sede della Prefettura, in strada Repubblica.