Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 26 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

CFF di Piane di Carniglia, tre mesi di stipendi arretrati

12 Settembre 2015
Lunedì 14 settembre presidio davanti alla fabbrica con Fillea, Feneal, e Filca

La CFF Filiberti srl, specializzata nella estrazione e lavorazione dei materiali lapidei, famosa per la lavorazione della pietra di Carniglia estratta da cave di proprietà, dal 1933 rappresenta per Bedonia e l’intera comunità montana un’eccellenza e un’importante realtà produttiva e occupazionale.

Da oltre due anni gli effetti della crisi e scelte industriali quantomeno discutibili l’hanno trascinata in una crisi finanziaria che desta forti preoccupazioni.

Dopo due anni di estenuanti ritardi, discussioni e impegni disattesi, i lavoratori ad oggi da tre mesi non percepiscono lo stipendio.

Le Organizzazioni Sindacali, unitamente alle maestranze, fortemente preoccupate per l’assenza di progettualità e prospettive future chiedono l’intervento delle istituzioni a garanzia di un piano industriale che, a partire dai necessari interventi manutentivi e il ripristino di standard di sicurezza elevati a tutela dei lavoratori, dia maggiori certezze e apra a migliori prospettive future sia occupazionali che produttive.

Per queste ragioni lunedì 14 settembre, terzo giorno consecutivo di sciopero, i lavoratori scenderanno in presidio davanti ai cancelli della fabbrica in località Piane di Carniglia.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome