Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 26 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

CCNL industria alimentare, rottura e scioperi

7 Agosto 2009
Stato di agitazione per tutto il mese di agosto

Dopo un lungo e complesso negoziato durato oltre tre mesi si sono interrotte ieri mattina le trattative per il rinnovo del Ccnl dell’industria alimentare, l’unico basato su una piattaforma di rivendicazione unitaria.

Già da oggi, 7 agosto, cominceranno i primi scioperi a Parma. Dopo la rottura delle trattative i lavoratori dell'industria alimentare infatti metteranno in campo tutti gli strumenti che possono aiutare ad arrivare ad un contratto dignitoso il prima possibile.

Le segreterie nazionali hanno proclamato lo stato di agitazione per tutto il mese di agosto, con il blocco degli straordinari e della flessibilità concordata da subito, più un pacchetto di 16 ore di sciopero da gestire a livello aziendale entro il 31 agosto.

Saranno quindi organizzati scioperi a sorpresa e interruzioni nella produzione in tutte le aziende del territorio, con presidi e assemblee informative.

Lo stato di agitazione ha il compito di ricordare a Federalimentare che non si scherza sulla pelle dei lavoratori e che questi hanno il diritto inalienabile a vedere il proprio contratto di lavoro rinnovato.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome