Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 25 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Cavalli & Graiani, importanti impegni presi al Tavolo di crisi

31 Maggio 2010
Concreta la possibilità di proseguire l'attività produttiva

Oggi presso la Provincia di Parma si è riunito il Tavolo di Crisi del Salumificio Cavalli & Graiani, richiesto dalla Flai Cgil a seguito della procedura di Concordato Preventivo richiesta dall'azienda.
Hanno partecipato all'incontro la proprietà, il commissario giudiziale Vincenzo Simonazzi, il sindaco di Corniglio Massimo De Matteis e il Vice Presidente della Provincia Pier Luigi Ferrari.

I risultati sono giudicati positivi dal sindacato, visto che tutti hanno preso impegni che sarà ora nostro compito monitorare.

È emersa la concreta possibilità di continuità produttiva, a seguito della dimostrazione di interesse di una società che rileverebbe l'attività e i dipendenti, così come la Provincia si è attivata per accelerare l'erogazione degli ammortizzatori in deroga che i dipendenti stanno aspettando da Marzo.

La positiva risoluzione della vertenza dimostrerebbe che si può uscire dalla crisi nel rispetto dei diritti dei lavoratori senza cercare scorciatoie che aggirando norme di legge penalizzano diritti individuali e collettivi (vedi caso Carretta).

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome