Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 19 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

“Case famiglia e vuoto amministrativo”

3 Luglio 2012
Nota stampa di Paolo Bertoletti segr. gen. SPI CGIL Parma

“Mentre, trepidamente, stiamo aspettando che il Sindaco si decida a scegliere l'assessore al Welfare assistiamo alla crescita del “fai da te” nei servizi rivolti agli anziani. Continuano a spuntare “Case famiglia” con offerte, a detta dei nuovi imprenditori, pari alle “residenze assistite”, come scritto sulla stampa di oggi. Eppure noi sappiamo bene che queste strutture sono fuori dal sistema di assistenza, non hanno regole (tranne un timido regolamento del Comune di Parma). Insomma ancora una volta si è scoperto che gli anziani possono diventare un businnes, anche facendo leva sull’attuale difficoltà delle famiglie a sostenere i costi e trovare risposte immediate. Per queste ragioni è irresponsabile che questa città da oltre un anno sia senza assessore ai Servizi sociali. I piani B alternativi ad improponibili progetti faraonici (WCC) non ci sono. La qualità rischia di sfuggire a qualsiasi controllo e sulla programmazione dei servizi che serviranno in futuro c'è assoluto silenzio. Di questo passo son sicuro che i conti del Comune miglioreranno. Ma lo faranno sulla pelle dei nostri anziani e di chi lo diventerà”.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome