Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 29 Marzo 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

“Carta dei diritti universali del lavoro”, prosegue la campagna di consultazione degli iscritti

24 Febbraio 2016
Il segr. gen. CGIL ER, Vincenzo Colla, all’assemblea Bormioli Rocco a Fidenza

C’era il segretario generale della CGIL Emilia Romagna Vincenzo Colla, ieri, insieme a Massimo Bussandri, segretario generale CGIL Parma, e Vincenzo Vassetta, responsabile della Camera del Lavoro fidentina, a presentare alla partecipata assemblea dei lavoratori Bormioli Rocco i contenuti della “Carta dei diritti universali del lavoro”.

Colla ha tracciato le ragioni della necessità del nuovo Statuto, anche in relazione al fallimento ormai evidente delle politiche sul lavoro attuate dal Governo, Jobs Act in primis, che stanno mostrando tutta la loro inefficacia in termini di rilancio dell’occupazione, qualità della stessa e ripresa economica (che non si vede).

Non a caso la Carta è stata accolta dai lavoratori presenti (i giornalieri della vetraria, per i turnisti sono previste assemblee ad hoc, oltre alla possibilità di accedere alle urne che rimarranno aperte) con grande attenzione e ha riscosso il voto favorevole unanime degli oltre cento iscritti presenti.

Le assemblee e le occasioni di incontro e confronto sulla campagna proseguiranno su tutto il territorio provinciale fino al 19 marzo, coinvolgendo sia le grandi realtà industriali che le aziende più piccole con l’ambizioso obiettivo di raccogliere tutto il sostegno e la condivisione possibile su una proposta con cui la CGIL vuole contribuire a creare reti di solidarietà tra lavoratori con condizioni diverse, ridare diritti, democrazia e dignità al lavoro, guardando avanti, con una proposta che sia capace di leggere il cambiamento, innovando gli strumenti contrattuali ma preservando i diritti fondamentali dei lavoratori.

Per ogni approfondimento: cartadiritti.cgilparma.it

 

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


Un'immagine dell'assemblea


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome