Giovedì 28 Marzo 2024

Carne Time Srl: prime 8 ore di sciopero contro il "macello" di diritti nei cambi appalto

23 Luglio 2018
Lavoratrici e lavoratori fuori dai cancelli del cantiere Sassi a Colorno

Pressoché totale adesione dei lavoratori di Carne Time Srl allo sciopero proclamato per oggi contro i continui cambi appalto che che fanno perdere mensilità, tfr e diritti ai lavoratori mentre i soliti noti si arricchiscono.

La mobilitazione rientra in un pacchetto di azioni rivendicative con cui i lavoratori, insieme alla FLAI CGIL di Parma, chiedono la corresponsione di quanto dovuto agli addetti dopo l'ennesimo cambio appalto, mentre l'azienda committente, il macello Sassi Spa, continua a non dare seguito, derogando così alla propria responsabilità sociale d'impresa, alle proposte sindacali circa l'attuazione di un nuovo modello organizzativo finalizzato a stabilizzare progressivamente i lavoratori che da oltre dieci anni operano nello stesso stabilimento.

In assenza di riscontri da parte della dirigenza aziendale, ulteriori ore di sciopero verranno programmate e comunicate nei prossimi giorni.

Uno scatto dal presidio Carne Time
Un altro scatto dal presidio davanti al macello Sassi
La bandiera FLAI CGIL al presidio Carne Time