Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 29 Marzo 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Cambio appalto magazzini cantiere Bormioli di Fidenza

30 Dicembre 2015
Importante accordo raggiunto da FILT CGIL e FIT CISL provinciali

È stato sottoscritto nella serata di ieri dalle organizzazioni sindacali FILT CGIL e FIT CISL, un importante accordo con la cooperativa subentrante nell’appalto per la gestione del magazzino nel cantiere Bormioli Rocco di Fidenza.

 

Nel cambio di appalto tutti i lavoratori, circa 60, saranno assunti dalla nuova cooperativa con il contratto in essere, nessuno sarà escluso. Sarà applicato il contratto nazionale di lavoro trasporto merci e logistica del 2013, senza alcuna riduzione o gradualità; migliorerà il trattamento di malattia ed infortunio; saranno mantenute al personale le condizioni economiche di miglior favore in essere.

Si tratta, secondo Paolo Chiaccio (FILT CGIL) e Franco Michele (FIT CISL), di un importante risultato a tutela dell'occupazione e dei diritti, raggiunto anche grazie ai lavoratori che hanno dato forza alla trattativa, credendoci fino in fondo e contribuendovi fattivamente.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome