Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 26 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

"Bus Tep a fuoco, epidemia da fermare"

1 Agosto 2018
Federconsumatori e FILT CGIL Parma: più attenzione alla manutenzione per la miglior tutela di passeggeri e lavoratori

"Non siamo tecnici o meccanici ma conta poco, ora basta con gli autobus che prendono fuoco!": così si esprimono il presidente di Federconsumatori Parma, Fabrizio Ghidini, e il segretario generale della FILT CGIL provinciale, Paolo Chiacchio, a proposito dell'incendio che questa mattina è divampato su un autobus della Tep tra via XXIV Maggio e via Platone a Parma.

In un breve lasso di tempo sono infatti due i mezzi Tep che hanno preso fuoco durante il servizio, a cui si aggiungono le sempre più frequenti rotture di motori, porte che non si chiudono, impianti di condizionamento che non funzionano.

Quando un autobus prende fuoco a Roma o a Napoli tutti siamo portati a pensare che lì succeda perché i servizi sono allo sfascio. Quando succede a Parma che dobbiamo pensare?

TEP, nel panorama non brillante del servizio pubblico locale, rappresenta una buona azienda ma questi fatti sono inaccettabili e mettono a serio rischio l'incolumità delle persone e non devono più ripetersi.

Federconsumatori segnala che in effetti con Tep il contenzioso, per la natura del servizio, è molto ridotto, ma se fatti gravi dovessero ripetersi l’associazione è pronta a intraprendere la strada giudiziaria.

Occorre, come da tempo segnala la FILT provinciale anche in una logica di tutela dei lavoratori, un maggiore e più costante impegno dell’azienda in termini di manutenzione dei mezzi e che sia fatta una ricognizione urgente dei vicoli, fermo restando che quelli che non danno piena garanzia di buon funzionamento siano fermati, a maggior ragione date le alte temperature di queste settimane estive.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome