Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Sabato 11 Maggio 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

"BUONE SENTENZE": il licenziamento a seguito di controlli occulti tramite agenzia investigativa può essere impugnato

29 Agosto 2023
Una sentenza della Cassazione del 2022 illustra le ragioni di illegittimità

I controlli tramite agenzia investigativa da parte del datore di lavoro sui propri dipendenti sono ammessi? E in quali circostanze?

La rubrica  "BUONE SENTENZE" dell'UVL-Ufficio Vertenze Lavoro della CGIL di Parma, prende in consideranzione una sentenza della Corte di Cassazione dell'agosto 2022 che offre una interpretazione interessante rispetto alla legittimità del controllo occulto tramite agenzia investigativa commissionato da un datore di lavoro: secondo il gudice, infatti, le risultanze per essere ammesse devono riguardare comportamenti penalmenti rilevanti, mentre non possono essere relativi al corretto adempimento della prestazione lavorativa.

A questo link il commento di Marco Amodeo, coordinatore UVL CGIL Parma: https://youtu.be/cCkN3TmG6Ys.

Per ogni dubbio, informazioni o pratica relativi a inadempimenti contrattuali, controllo buste paga, mancato pagamento del Tfr, impugnazione licenziamento, informazioni su mansioni e demansionamenti e molto altro è possibile contattare l'Ufficio Vertenze CGIL Parma scrivendo a: pr.vertenze@er.cgil.it. 

 

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome