Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Sabato 19 Ottobre 2019
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI E SEDI
CONTATTACI

“Brutte notizie. Come l’Italia vera è scomparsa dalla tv”

9 Giugno 2011
Maria Luisa Busi a Parma con il comitato "Se non ora quando". 14 giugno, ore 18.15, bar Spritz (piazza Ghiaia)

Dopo l’entusiasmante piazza del 13 febbraio, dopo aver celebrato la Giornata Internazionale della Donna e il 150° anniversario dell’unità di Italia, il gruppo “Senonoraquando” Parma presenta “Brutte notizie. Come l’Italia vera è scomparsa dalla tv”, una conversazione con Maria Luisa Busi, ex volto del Tg 1, che ha lasciato in polemica con la direzione la conduzione del telegiornale e che ha scritto un libro sul peggioramento dell’informazione del nostro Paese.

La giornalista sarà a Parma martedì 14 giugno, presso il bar Le Spritz in piazza Ghiaia, alle ore 18.15, intervistata da Elisa Rosignoli di Teleducato.

L’iniziativa, resa possibile anche grazie all'ospitalità ed alla collaborazione del bar Le Spritz, è la prosecuzione dell’impegno delle donne del gruppo “Senonoraquando” di Parma, che dopo aver riempito piazza Garibaldi il 13 febbraio, continuano a proporre esperienze di civile indignazione. Indignazione, in questo caso, verso un sistema informativo, sia pubblico che privato, che troppo spesso è ostaggio di lobbies e che soffre anche di un gap di genere tanto più deleterio se si considerano gli affetti in termini di rappresentazione delle donne e di comunicazione  delle sperequazioni di cui sono ancora vittime, a tutti i livelli, nella nostra società.

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


Scarica la locandina


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2019
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome