Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 29 Marzo 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Bruna Dani e Tilla Pugnetti: vanno in pensione due "colonne" della CGIL di Parma

4 Ottobre 2017
Entrambe hanno dato un fondamentale contributo "al femminile" nella storia del sindacato parmense

Vanno in pensione due “colonne” della CGIL di Prma: Bruna Dani e Tilla Pugnetti. Hanno iniziato a lavorare nella Camera del lavoro di Parma quando le presenze femminili nelle organizzazioni erano rare, ognuna di loro ha dato un contributo fondamentale nella storia parmense del sindacato.

Lo scorso sabato 30 settembre è stato il loro ultimo giorno di servizio in CGIL. Queste le parole del segretario generale della Camera del Lavoro, Massimo Bussandri: «Tilla è stata responsabile del Sunia negli anni "ruggenti" del sindacato inquilini, poi segretaria confederale, poi segretaria generale di FILT e FLAI, infine responsabile del comparto privato sociale in Funzione Pubblica. In tutte queste vesti ha organizzato e diretto importantissime battaglie per il miglioramento delle condizioni delle lavoratrici e dei lavoratori del nostro territorio. È stata inoltre responsabile e punto di riferimento imprescindibile del Coordinamento Femminile della CGIL provinciale.

Bruna è stata in Ufficio Amministrazione per oltre 40 anni e responsabile amministrativa da tempo immemore. In tutti questi anni ha curato e amministrato le casse della Camera del Lavoro più attentamente delle proprie tasche, tenendo sempre chiara la finalità politica della nostra organizzazione. È anche grazie a lei se ancora oggi, pur tra mille difficoltà, abbiamo la fortuna di mettere a disposizione di lavoratori e pensionati una struttura fondamentalmente sana.

Due compagne che hanno svolto tutti i compiti loro affidati con passione, impegno, competenza e intelligenza. ma che sopratutto lasciano in eredità alle generazioni successive l'insegnamento più prezioso per chi opera nel "sistema CGIL": il valore insostituibile del senso di appartenenza e della militanza, che non conosce orari e che non può essere sostituita da nessuna "bravura tecnica" e che ci auguriamo, nelle forme, nei modi e con i tempi che vorranno, metteranno ancora a frutto in CGIL».

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK


ALLEGATI


Bruna Dani e Tilla Pugnetti


A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome