Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Sabato 19 Ottobre 2019
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI E SEDI
CONTATTACI

“Bormioli Rocco, un accordo che peserà sull’organico”

4 Aprile 2011
Dichiarazione stampa di Vincenzo Vassetta, segr. gen. Filctem Cgil Parma, e Germano Giraud, segr. Femca Cisl

“Ancora una volta le lavoratrici e i lavoratori della Bormioli Rocco, con senso di responsabilità, hanno dato il proprio consenso ad una riorganizzazione non condivisa, che rischia di creare seri problemi all'efficienza delle linee di produzione. In ogni vetreria la continuità produttiva e quindi occupazionale, è legata al rifacimento dei forni fusori. L'azienda e chi la rappresenta al massimo livello l'hanno capito bene e, in questa occasione hanno giocato su questo aspetto e sul conseguente atteggiamento di dipendenti ed RSU per ottenere qualcosa che, lo ripetiamo, renderà ingestibile l'organico. Ovviamente il nostro compito si è concluso col segnalare le problematiche, scrivere il miglior accordo possibile e con l'approvazione delle assemblee. La responsabilità di far funzionare lo stabilimento sarà di chi lo dirige e, mai come in questo caso, la gestione dell'accordo sarà delicata, anche dal punto di vista della sicurezza sul luogo di lavoro, e sarà opportunamente segnalata e corretta ogni disfunzione organizzativa che, ne siamo certi, si manifesterà. Resta, unico punto di forza, l'immensa risorsa costituita dalle donne e dagli uomini che lavorano alla Bormioli di Fidenza”.

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2019
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome