Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 25 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Blocco elezioni RSU pubblico impiego, uno scippo

1 Dicembre 2010
La Fp Cgil di Parma sceglie di rinnovare i comitati degli iscrittii

Il Governo non ha permesso quest’anno di svolgere le elezioni delle RSU nel pubblico impiego, ma la FP CGIL di Parma ha deciso di dare corso comunque alla pratica della democrazia sindacale rinnovando i comitati degli iscritti.

 

La data del 30 novembre era l’ultima data utile per il rinnovo delle RSU nel pubblico impiego, ma è passata senza nulla di fatto. Il Governo, attraverso l’ARAN, ha fatto in modo che questo importante presidio di democrazia nei luoghi di lavoro non trovasse attuazione.

 

La FP CGIL di Parma, per non fare passare sotto silenzio lo scippo protratto nei confronti dei lavoratori a cui non è stato permesso di eleggere i propri rappresentanti, ha deciso di rinnovare i comitati degli iscritti in sanità, in Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma e in Azienda USL.

 

Per questo motivo nella giornata odierna gli iscritti alla FP CGIL hanno votato in Azienda Ospedaliera e in Azienda USL. In Azienda Ospedaliera hanno partecipato al voto 354 lavoratori iscritti. In Azienda USL hanno partecipato al voto 205 iscritti a Fidenza e 122 iscritti a Borgotaro.

 

Questo di oggi è un bel segnale per dire che per i lavoratori la democrazia è un diritto che intendono esercitare, eleggendo direttamente i propri rappresentanti.

 

La FP CGIL continuerà ad incalzare il governo per avere il rinnovo delle RSU.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome