Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 19 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Billa? La trattativa è una balla!

2 Febbraio 2012
3 dicembre, anche i lavoratori del punto vendita di Parma aderiscono allo sciopero proclamato a livello nazionale

Anche a Parma le segreterie Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil hanno deciso unitariamente di aderire allo sciopero nazionale del Gruppo Rewe Billa per protestare contro il disimpegno del Gruppo che, come in altri territori del Centro-Sud, ha di fatto abbandonato la filiale di Parma a se stessa, gravata da una gestione disastrosa, mancante anche del più elementare rispetto delle norme di salute e sicurezza sul luogo di lavoro (il punto vendita è rimasto chiuso per 4 giorni per provvedimento dell'AUSL nel 2011).

 

In tale contesto l'azienda non ha mantenuto gli accordi, presi in sede sindacale, di evitare esuberi, decidendo invece di licenziare a livello nazionale più di 150 lavoratori, a cui se ne aggiungono altri 300 a rischio in diverse filiali, come quella di Parma (40 dipendenti), che risultano in vendita ma senza ancora un acquirente credibile.

 

Per queste ragioni le lavoratrici e i lavoratori del punto vendita Billa di Parma in via D'Azeglio, 22 hanno quindi proclamato lo sciopero per l'intera giornata di venerdì 3 febbraio. Contestualmente si svolgerà, a partire dalle ore 7.00 e per tutta la mattinata, un presidio davanti alla stessa sede, una mobilitazione che punta a rivendicare l’apertura di un tavolo di trattativa serio per garantire i livelli occupazionali e condizioni di lavoro adeguate.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome