Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 25 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Bilancio 2013 e spesa sociale: impegni precisi per gli anziani

28 Novembre 2012
Le segreterie prov.li di SPI CGIL, FNP CISL e UILP UIL chiedono di tener conto della loro rappresentanza

La concertazione sociale territoriale è parola spesso sconosciuta agli amministratori, meglio la democrazia diretta e la partecipazione dal basso, però quando poi si tratta di mediare tra interessi collettivi e trovare accordi occorre considerare il peso delle rappresentanze in campo.

Il sindacato unitario dei pensionati di CGIL, CISL e UIL rappresenta in città 30.000 anziani ed è autorizzato a chiedere, proprio per quello che rappresenta, piena legittimazione della propria funzione da parte dell’Assessore al welfare dott.ssa Rossi.

Il riconoscimento del ruolo e, quindi, del tavolo di confronto politico si misurerà dopo che nell’ultimo incontro si è cercato di capire concretamente gli obiettivi che questa giunta si pone sul settore anziani e concordare un percorso a partire dal prossimo confronto in dicembre sulle decisioni di bilancio preventivo 2013 ed eventualmente giungere ad un possibile accordo su alcuni punti delicati:

Quattro obiettivi per il sindacato e quattro impegni dell’assessore per il 2013. I sindacati dei pensionati chiedono al Sindaco e a tutta la Giunta un’assunzione precisa di responsabilità e una presa d’atto che i servizi agli anziani della città non possono essere considerati “spesa comprimibile”, come riportato da alcuni organi si stampa, in quanto negli ultimi due anni si registra già una perdita di risorse e quindi una diminuzione dell’utenza di circa 600 persone.

Il confronto di merito sul bilancio preventivo dovrà essere un'ulteriore garanzia sui capitoli centrali della spesa sociale per anziani. Non faremo sconti a nessuno.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome