Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Martedì 23 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Battioni e Pagani: "Un passo avanti importantissimo"

6 Luglio 2009
L'azienda sembra disponibile a salvaguardare l'occupazione

La vertenza contro il licenziamento di 19 lavoratori e lavoratrici alla BP di Bogolese registra un importantissimo passo in avanti per la difesa dell'occupazione.

All'inizio dell'incontro tenutosi lo scorso 2 luglio, l'azienda ha consegnato alla delegazione sindacale una comunicazione con la quale, pur considerando la mobilità lo strumento più idoneo per rispondere al piano industriale ed al programma degli interventi indicati nella comunicazione del 15 maggio '09, al fine di preservare l'occupazione, è disponibile a considerare un accordo che utilizzi invece lo strumento della cassa integrazione ordinaria.

Il sindacato di categoria registra quindi con grandissima soddisfazione questa volontà dell'azienda che ovviamente andrà ulteriormente verificata nel prossimo incontro, ma che in ogni caso dimostra come, grazie all'unità dei lavoratori e delle lavoratrici, alla loro tenacia e determinazione sia possibile affrontare la crisi utilizzando strumenti alternativi ai licenziamenti.

"Va dato atto alla proprietà - sostiene Sergio Bellavita, segretario generale della Fiom Cgil di Parma - se questa volontà verrà confermata, di aver colto lo spirito della iniziativa sindacale e della disponibilità ad un impegno concreto per il rilancio dell'azienda".

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome