Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 19 Settembre 2019
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI E SEDI
CONTATTACI

Barricate, il 5 agosto la commemorazione

2 Agosto 2019
L'appuntamento si terrà in piazzale Rondani, promosso come ogni anno da Camera del Lavoro di Parma e associazioni partigiane e antifasciste

Si terrà lunedì 5 agosto la commemorazione delle Barricate di Parma, organizzata dalla Camera del Lavoro di Parma, insieme alle associazioni partigiane e antifasciste ANPI, ALPI, APC, ANED, ANPPIA e AICVAS.

L'appuntamento è per le ore 10, in Oltretorrente, presso il Monumento alle Barricate collocato in piazzale Rondani.

La cerimonia ricorda la gloriosa resistenza del 1922, contro l'assedio dalle squadre fasciste di Italo Balbo, costrette poi alla ritirata. La commemorazione sarà introdotta da Andrea Rizzi, responsabile Storia e Memoria per la CGIL provinciale, a cui seguirà l'intervento di Lisa Gattini, segretaria generale della Camera del Lavoro di Parma. Ci saranno gli interventi degli organizzatori e dell'Amministrazione comunale di Parma. La rievocazione storica è affidata, come di consueto, a Marco Minardi, direttore dell'Istituto Storico della Resistenza e dell'Età Contemporanea di Parma.

LA STAMPA È INVITATA.

 

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2019
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome