Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Giovedì 25 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Barricate, 94 anni dopo Parma non dimentica

20 Luglio 2016
Venerdì 5 agosto commemorazione in piazzale Rondani davanti al monumento restaurato

Anche quest'anno, in occasione del 94esimo anniversario delle Barricate di Parma, una rappresentanza della CGIL provinciale, di ANPI, ALPI, APC, ANPPIA e delle istituzioni locali si recherà, venerdì 5 agosto, alle ore 10.30, presso il Monumento alle Barricate in piazzale Rondani, per ricordare lo storico episodio con la deposizione di una corona di fiori.

Marco Minardi, direttore dell'ISREC (Istituto storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea), offrirà un contributo storico alla commemorazione. Sono previsti gli interventi della parlamentare Patrizia Maestri, del presidente ANPI Aldo Montermini, di Michela Canova per la Provincia e del segretario generale CGIL Parma, Massimo Bussandri

Nell'occasione il Comune di Parma restituirà alla cittadinanza il Munumento alle Barricate recentemente restaurato, alla presenza del sindaco Federico Pizzarotti.

 

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome