Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Martedì 22 Ottobre 2019
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI E SEDI
CONTATTACI

Barilla, evitare vuoti di direzione

25 Novembre 2011
E' di ieri la notizia della sostituzione dell'amministratore delegato

“La sostituzione dell’Amministratore Delegato di Barilla da parte della famiglia è un legittimo atto della proprietà, anzi giudichiamo positivamente il fatto che la famiglia si interessi direttamente dell’azienda; tuttavia il problema, in una fase di crisi economica e finanziaria come quella attuale, è che una realtà imprenditoriale come Barilla non può permettersi vuoti di direzione, per evitare di perdere quote di mercato e di veder messi in discussione i livelli occupazionali”. Lo dichiara in una nota Mauro Macchiesi, Segretario Nazionale Flai Cgil.
“Il gruppo Barilla – prosegue Macchiesi - ha la necessità, dal punto di vista industriale e commerciale, di raggiungere gli obiettivi di mantenimento sul mercato italiano delle quote produttive già esistenti, investendo sull’innovazione di prodotto. Contemporaneamente deve svilupparsi sui mercati internazionali che rappresentano, in questa fase, il punto di forza dei grandi gruppi alimentari presenti in Italia”.
“La Barilla con i suoi 6.000 addetti circa è uno dei pochi gruppi alimentari la cui proprietà è rimasta italiana e rappresenta un patrimonio per l’intera filiera del settore agroalimentare;
anche per questi motivi – conclude Macchiesi - chiediamo che nel più breve tempo possibile sia definita la struttura manageriale del gruppo”.

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2019
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome