Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Venerdì 26 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Banche: al via i rimborsi degli obbligazionisti di Carife, Banca Etruria, Marche e Carichieti

21 Settembre 2016
Federconsumatori Parma assiste i risparmiatori nella predisposizione delle pratiche

Al via i rimborsi per gli obbligazionisti di Carife (Cassa Risparmio di Ferrara), Banca Etruria, Marche e Carichieti. Gli obbligazionisti, che rientrano nei parametri stabiliti dal decreto del Governo emanato nell'aprile scorso, potranno ottenere l'indennizzo forfettario del'80% dei bond subordinati, acquistati prima del 12 giugno 2014, che sono stati azzerati dalla messa in risoluzione delle 4 banche.

Federconsumatori Parma è pronta ad assistere i risparmiatori obbligazionisti per la predisposizione delle pratiche e l'invio delle domande da inoltrare al Fondo interbancario che provvederà ad erogare i rimborsi. Il termine per la presentazione della domanda è da calcolarsi entro 6 mesi a partire dal 3 luglio 2016 (data di entrata in vigore della legge).

Per coloro che volessero tentare di ottenere il rimborso integrale si prospetta invece la strada dell'arbitrato presso l'Autorità anticorruzione, per il quale però, ad oggi, non è ancora stato emesso il decreto attuativo.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome