Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it


ISCRIVITI ALLA CGIL


Sabato 20 Aprile 2024
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI-SEDI-TELEFONI
CONTATTACI

Autoscuole, accordo per il contratto

1 Settembre 2008
L'aumento mensile a regime è di 120 euro al 4° livello

Alla fine del mese scorso sindacati dei trasporti e organizzazioni dei datori di lavoro hanno sottoscritto un'intesa relativa agli aspetti economici del CCNL Autoscuole, Scuole Nautiche, studi di consulenza automobilistica e nautica.

Gli aumenti economici entrano in vigore dal 1 agosto 2008. I lavoratori troveranno quindi le prime tracce di tali aumenti nella busta paga che percepiranno tra qualche giorno.

L'aumento mensile a regime è di 120 euro al 4° livello. Metà di questo aumento decorre da subito per divenire pieno il prossimo mese di marzo.

Sono previste anche una una tantum di 1000 euro in tre tranches (per tutti i lavoratori assunti almeno dal gennaio 2006) e una quota di arretrati pari a 280 euro.

Per la parte normativa le parti si rincontreranno a partire dagli inizi del mese di settembre con l'obiettivo di chiudere la negoziazione entro la fine di quest'anno.

Si tratta di un accordo che il sindacato giudico soddisfacente, sia perché chiude un lunghissimo contenzioso negoziale, sia perché dà una risposta salariale in linea con le aspettative di recupero di un'inflazione che, come tutti possono constatare, lancia continui e preoccupanti segnali di incremento.

CONDIVIDI


SU WHATSAPP
SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2024
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome