Questo sito non utilizza cookie per le proprie funzionalità o per mandarti pubblicità. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie tecnici per la gestione del sito. Per saperne di più clicca qui.
CGILParma.it




ISCRIVITI ALLA CGIL


Sabato 19 Ottobre 2019
HOME PAGE
CATEGORIE
SERVIZI
CHI SIAMO
ORARI E SEDI
CONTATTACI

Autocisa, evitato per caso un serio incidente sul lavoro

22 Giugno 2011
La Filt Cgil richiama l’attenzione sulla sicurezza

La segreteria Filt Cgil di Parma esprime forte preoccupazione per l'ennesimo grave  incidente che ieri, solo per una fortunata coincidenza senza danni ai lavoratori, ha coinvolto un mezzo del pronto intervento in servizio sulla autostrada della Cisa.

 

Alle ore 18 di martedì 21 giugno un mezzo pesante ha travolto un veicolo di servizio in sosta, con tutti i sistemi di segnalazione visiva attivati, sul lato destro della carreggiata, scaraventandolo a diversi metri di distanza e distruggendolo. È stato solo un caso se i due dipendenti in servizio ed assegnati al mezzo non sono stati coinvolti.

 

L'evento, ancora una volta, mette al centro dell'attenzione la sicurezza del lavoro che in particolare su una autostrada come l'Autocisa merita di essere monitorata costantemente.

 

Il sindacato di categoria della Cgil di Parma ha da sempre ribadito, ed in questa sede rinnova, il richiamo alla necessità di monitorare e ricercare strumenti operativi e tecnologici a tutela del personale, in particolar modo dei lavoratori che prestano costantemente la propria attività sulla strada.

CONDIVIDI


SU TWITTER
SU FACEBOOK




A cura dell'Ufficio Stampa e del Centro Sistemi Informativi CGIL di Parma © Copyright 2000-2019
Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome Ottimizzato per Google Chrome